Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2010, 09:59   #25
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
No, Michi (entrambi ) io capisco il vostro discorso sulla monta esterna e tu allevatore è ovvio che sia sicuro della salute dei tuoi gatti perchè sai cosa hanno passato. Capisco il tuo discorso di drmi che sei sicuro dopo averli testati una volta nella loro vita, ma so altrettanto bene che c'è gente meno seria, so altrettanto bene che a voce si danno garanzie che in realtà non si hanno in mano e con il senno di poi io i certificati dei gatti li voglio avere tutti e avere almeno per quelle cose le spalle coperte.

Voi parlate da allevatori coscienziosi, ma conoscete bene quanto me delle realtà in cui le cose non vengono fatte sempre come si deve e trovo giusto che chi compra un gatto da me abbia determinate garanzie comprovabili, le stesse che poi sono state date a me sui miei riproduttori, quindi niente di impensabile..

Poi Michi è sempre il solito discorso: è un mercato, se l'acquirente ti chiede cose che tu non sei disposto a dare può tranquillamente cercare altrove, così come se questi non rispettano i tuoi canoni e le tue richieste possno prendere il gatto in altri allevamenti.
no elena io non sono d'accordo... passi un informazione sbagliata così!
Se tu hai 2/5 gatti testati all'anno di età e quindi negativi (quindi un test ce l'hai) e questi gatti non sono mai andati in monta esterna e non escono non c'è alcuna possibilità che diventino positivi e quindi è inutile fare il test!
Io lo metto per iscritto sul contratto che sono negativi quindi qualcosa di scritto c'è...
Poi ogni quanto fare il test spetta a me allevatore che so cosa fanno i miei gatti.. se tu proprietario non ti fidi di questo allora si puoi andare altrove...
Sicuramente non testerò mai i miei gatti tutti gli anni per fiv e felv !
tulipe non è collegato   Vai in cima