Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2019, 08:22   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: La mia gatta spisciazza ovunque.

Altra domanda da un milione di dollari:
una gattina di due mesi che sta con voi
-da due tre giorni,
-malata,
-sottopeso,
-tenuta contro la sua volontà mentre mangia,
-il cibo è prevalentemente liquido
-spostata in fretta e furia mentre fa pipì
è così strano che non faccia pipì nella lettiera?

A due mesi hanno il massimo di apertura alle esperienze che il mondo gli offre, altissime potenzialità ma anche altissima vulnerabilità, e sta apprendendo che il momento del pasto è un incubo (anche se al momento è importante che mangi) così come il momento dell'evacuazione. Queste esperienze potrebbe trascinarsele.
Sta cercando di organizzare il suo territorio ma è ostacolata dalla malattia che l'ha resa debole.
La sabbietta nella cassettina è un'esperienza che va dapprima valutata dalla micina e poi da lei destinata ad un uso ben preciso. Aumentate le lettiere anche utilizzando dei sottovasi, che costano due lire, e quando si sarà stabilizzata capirete anche qual è il posto che preferisce per fare i bisognini. E quando tua madre pulisce per terra e lei viene portata in un'altra stanza, porta anche transitoriamente il sottovaso con la lettiera, se la usa bene, se non la usa l'importante è che abbia avuto la possibilità di scegliere.
Date queste difficoltà iniziali, poi, per i primi tempi lasciatene due in casa visto che, da quanto ho capito, può anche andare in giardino.
Leggo che il momento del pasto si sta assestando su un livello emozionale più adatto al suo significato, e questo è un bene.
Come dice ba, non è pazza!
E complimenti per l'adozione!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima