Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2019, 15:13   #14
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia gatta spisciazza ovunque.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ok c'e anche un altro gatto, questo complica ulteriormente le cose, altri stimoli...
Credo comunque che aletto ti abbia gia' detto tutto, i miei erano solo consigli pratici, ho frainteso la logistica ma il concetto non cambia: Deve stare tranquilla ed avere tutto vicino (essere proprio accanto al posto preferito dell'altro gatto non aiuta, meglio sarebbe un posto neutro).
Credo che sarebbe stato meglio dedicarle uno spazio separato per evitare contagi di parassiti o peggio fiv\felv, quantomeno io ho fatto cosi', l'ho tenuto in bagno fino a quasi completa guarigione, svermante ma soprattutto fiv\felv.
In ogni caso ormai e' fatta, allontznerei solo le sue cose dal posto preferito del gatto residente!
Il caminetto però è il luogo più pratico, perché sta in cucina, che è la zona più frequentata da tutti, specie dai miei. La cucina è strategica: ha vicino due balconi (uno in cui sistemiamo la spazzatura differenziata e uno che a Red piace tanto perché è pieno di verde), il bagno, la cucina; è più facile prendersi cura di lei perché abbiamo tutto a portata di mano, c'è un bel ricambio d'aria quindi non stagnano le puzze (un gatto con l'herpes puzza di morte nera e peste bubbonica), gli odori ecc. Diversamente dovremmo metterla nel salone, che è uno spazio ampio, senza porte, che Charlie cmq frequenta a prescindere (lui in realtà spadroneggia in tutta casa), più lontano dalle comodità, in cui è difficile anche darle da mangiare perché tende a sporcarsi sempre e schizzare tutto, rovinerebbe i divani nuovi e i tavolini in legno (tutti mobili comprati di recente). Le stanze da letto non sono un'opzione perché poco pratiche. La lavanderia si trova sul terrazzo ed è un ambiente assolutamente non sano, nè per lei nè per nessun altro animale: è divisa dalla casa abitata da ben due rampe di scale, è umida, è piena di detergenti vari che potrebbe ingerire per sbaglio, è piena di oggetti e cianfrusaglie pericolose, se piange non la sentiamo, poi fa caldissimo e rischia che si collassi. Anche Charlie quando era piccolo lo abbiamo tenuto nella bocca del caminetto, è la zona più pratica per tutti, per noi e per lei.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima