Discussione: Pelo lungo e nodi :(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2010, 22:50   #1
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Pelo lungo e nodi :(

Ciao a tutti e tanti auguri di buone feste ...

Ho un problema con la Trilli ... ha il pelo lungo lungo ma, a differenza di Tigro, è un pelo srano, lanoso, sembra quasi infeltrito ... avete presente una permanente venuta male!? Ecco, così ... è pure un pò frisé

Si formano nodi a filo pelle, non so più che fare, ieri e oggi l'ho perseguitata poverina, credo abbia male

Gli "attrezzi" che ho sono

spazzola con setole
spazzola cardatore
pettine con doppia testa ... da una parte ha i denti larghi e da una i denti stretti
Pettine "furmaster"

Oggi ho comprato un balsamo spray alla seta per ammorbidire un po' i nodi, ma fa poco e non capisco come si usa ... devo aspettare che si asciuga o pettinare subito?

I nodi che sono riuscita li ho tagliati, su alcuni ho fatto dei tagli in verticale per aprirli un po', poi con il balsamo e il pettine a doppia testa un po' la situazione è migliorata.

Ho messo del borotalco sul cardatore e l'ho spazzolata di nuovo tutta ... ma va bene? Devo usare il talco per bambini o va bene il mio?
Adesso dorme, se l'accarezzo sento ancora dei punti annodati alla base

Come devo fare??
Forse dovrei comprare una pasta apposta per massaggiare i nodi e districarli meglio, ma dove la compro?? Devo andare in quei posti dove lavano i gatti? Esiste qualche prodotto professionale?

Ho anche visto questo su ZP http://www.zooplus.it/shop/gatti/igi...ni_gatti/39117

dite che può essere utile? Ma poi rimane la pelle nuda??

Che prodotti mi consigliate? Qulacosa che le renda il pelo più lucido e morbido in modo che non si formino tutti questi nodi ... il solo spazzolarla evidentemente non basta ...

Vi premetto che di farle il bagno non se ne parla! ...

Help ... grazie!!


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima