Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2019, 12:04   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Nuova micina un po' problematica

Quote:
Originariamente inviato da Eraclito Visualizza Messaggio
Purtroppo mi sa (impressione che ho avuto anche quando sono andato a visitare l'allevamento) che seppure tenuti in perfetta salute (confermato da visita veterinaria post ritiro) questi mici abbiano avuto contatti con umani al minimo sindacale.
ciao, benvenuti a te e al tuo micio (come si chiama)? il micetto è arrivato in casa da pochissimo quindi un po' di spaesamento ci sta... bisogna avere pazienza. Detto questo, e ribadito anche che ogni cucciolo (e gatto adulto) ha il suo carattere, certamente non è granchè serio che un allevamento abbia dei gatti poco e mal socializzati. Anzi, fa proprio innervosire! posso capire un gatto di gattile che ha vissuto mille traumi e vicissitudini, e allora ce ne sono certi che si rintanano nell'armadio o sotto il letto per MESI, ma un gatto di allevamento, dovrebbe prima di tutto essere socievole!!! ciò non vuol dire che debba essere per forza il gatto cozza che ti si appiccica addosso fuseggiando h24, però paura dell'uomo no, dai!!
Ma il micetto era così anche quando sei andato a visitare l'allevamento? avete parlato con l'allevatore del carattere dei mici? l'allevatore (in teoria) dovrebbe essere quello che ama i suoi mici come i suoi figli, e li segue nella fase dell'adozione e post-adozione, ed è a disposizione sempre per consigli e problemi.. quindi io fossi in te ne parlerei subito con lui.

Non della serie "riprenditi il gatto, è difettato", (questo atteggiamento probabilmente metterebbe l'allevatore sulla difensiva) ma per avere consigli e un suo parere, e fargli presente che tu sei un po' in difficoltà.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima