Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2019, 08:54   #1
Profilo Utente
kiko2019
Cucciolino
 
L'avatar di  kiko2019
 
Utente dal: 08 2019
Paese: Santo Stefano di Magra
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Micino con malformazione toracica e spinale

Buongiorno,
mi chiamo Debora e sono mamma da 1 mese di Kiko, un micino bianco e arancio davvero dolcissimo. L'ho preso, o meglio mi ha scelta, tra 6 micetti trovati per strada da un'associazione di volontari. Aveva circa 2 mesi e qualcosa, mi dicono in perfetta salute a parte rinite e congiuntivite. Lo porto a casa e inizio a curarlo con antibiotico e collirio come mi hanno detto. Il piccolo non mangia così lo porto dal veterinario, che mi dice che il piccolo ha qualcosa al torace, che sembra "a botte". Mi dice che bisogna vedere crescendo come procede la cosa e intanto di continuare a curare gli altri sintomi. Dopo 2 settimane lo riporto al controllo perché la congiuntivite non passa e dovrebbe fare i vaccini. C'è un'altra veterinaria che appena lo vede chiede un consulto ad un collega. Mi dice sbrigativa che il piccolo ha una grave malformazione sia toracica che spinale, rarissima, e che non gli avrebbe fatto i vaccini nel suo stato perché a breve secondo lei svilupperà problemi respiratori gravi e andrà soppresso.
Io sconvolta mi rivolgo ad un altro veterinario che dopo una lastra conferma la diagnosi ma mi dice che c'è la possibilità di intervenire. Intervento lungo, doloroso, in cui dovrà rompere le costole e metterle nella posizione corretta dopo di che applicherà un tutore esterno per 15 giorni per tenerle a posto. Mi ha detto che sarà molto doloroso per il piccolo, e che non è mai stato fatto nella sua clinica, quindi non mi sa dire come sarà il decorso post operatorio e quante solo le probabilità di riuscita. Sono a pezzi….non so se sottoporlo a questa delicata e rara operazione o sperare che crescendo continui ad avere una vita normale..adesso è vivace e giocherellone, a parte la strana forma non sembra avere problemi...qualcuno di voi ha mai sentito di questa patologia? Non è pectus excavatum né torace piatto..ma torace a "botte"..su internet non trovo nulla..Grazie e scusate se mi sono dilungata

Ultima Modifica di alepuffola; 24-08-2019 at 10:51.
kiko2019 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima