Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2019, 10:21   #5
Profilo Utente
Slg1986
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Messaggi: 98
Predefinito Re: portare il gatto con se

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Io penso dipenda molto da gatto a gatto. In generale il gatto è un animale molto legato al suo ambiente/territorio/casa e spostarlo per breve tempo spesso è uno stress perché non ha nemmeno il tempo di abituarsi al nuovo ambiente. Invece se si tratta di spostamenti più lunghi e vacanze di 10-15 giorni già forse vale la pena spostarlo. Comunque dipende dal gatto, il tuo è già adulto? Se è un cucciolo potrebbe essere abituato sin da piccolo agli spostamenti frequenti, sempre in base al suo carattere. Se invece è un gatto già adulto, penso sia più difficile, però appunto per me è troppo generico dire a priori che non si può fare perché io penso che bisogna conoscere il proprio gatto e saper valutare come potrebbe reagire.
Io ho 2 gatti e uno di loro, Klimt, è molto fifone, schivo, quando lo porto dal veterinario è sempre teso e si lamenta per tutto il viaggio, per cui penso che lui non sarebbe un gatto in grado di sopportare con serenità spostamenti brevi e frequenti.
L'altra, Nebbia, invece è socievole, non si spaventa quasi di niente, è molto curiosa e quando la porto dal vet è tranquillissima ed esplora lo studio. Da poco ho pure iniziato a portarla in giardino con la pettorina (preciso che ha quasi 2 anni, non è una cucciola) e l'ha accettata di buon grado e penso che un gatto del genere potrebbe tollerare di più gli spostamenti.
Il tuo gatto che tipo è? Quanti mesi/anni ha?
Ha 3 anni... nel pieno della vivacità!
Slg1986 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima