Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2012, 10:11   #33
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Prima di tutto: contatta *immediatamente* tutte le associazioni ambientaliste per farti aiutare, è una emergenza assoluta.

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
Questa mattina siamo stati convocati all'asl dal vet che era venuto a casa nostra con la polizia munucipale, e ci ha detto ke dobbiamo sistemarli entro merc, ..
Quello che vi ha "detto" il veterinario vale zero, a livello legale, sempre che tu non abbia sottoscritto qualche cosa.
Conta ciò che è scritto e che viene ritualmente notificato.
E' un tentativo di convincerti con le buone, ma tu mercoledì hai l'opzione di tenere la porta chiusa se non vengono con un mandato.

Fosse solo per il numero dei gatti a mio parere avresti venti o trenta anni di tempo, prima che un magistrato firmi qualche cosa (sempre che la ASL non abbia taroccato il suo rapporto scrivendo che i gatti vengono torturati, si intende).
Il problema vero è l'odore, che trasforma la questione in un problema di igiene e salute pubblica e potrebbe spingere le autorità a muoversi sul serio e rapidamente, sopratttutto se tra i condomini c'è qualcuno con dei santi in paradiso (in minuscolo sia i santi che il paradiso, ci siamo intesi).
Quindi bisogna muoversi in frettissima; ma non, ripeto, per il numero dei gatti.
Quasi certamente potrai andare oltre mercoledì, ma non è il caso farci affidamento.

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
Devo trovare altri rifugi fino a farne rimanere ...3.., ma credete che se ne rimangono 8, sia poi cosi' grave? 8 in confronto a 50...
Se ne rimangono 8 *STERILIZZATI* non c'è alcun problema, a livello legale.
Probabilmente hanno detto 3 per spingerti con maggior forza, ma una volta risolta la questione dell'odore sarai inattaccabile.
Non conosco la struttura dell'edificio, ma credo che con 8 gatti la cosa si risolverebbe.
Se non con 8 con 6.
Insomma: 3 è solo un numero indicativo per darti un bell'impulso, ma se alla fine ne rimangono 6 o 8 e la puzza non arriva più al pianerottolo sei a posto.

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
É successo rra 2 interi, ..
Prendi nota per non ritrovarti mai più in una situazione del genere: MAI PIU' un solo gatto intero in appartamento, cascasse il mondo.
Gli 8 che rimarranno dovranno essere rigorosamente sterilizzati, impensabile il contrario.

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
il problema é l'odore. Per quanto io pulisca e lavi, bastano le ore in cui siamo al lavoro perché si senta sul pianerottolo.
Il concetto di fondo è che 50 gatti non possono stare in un appartamento.
Capisco che gli vuoi bene, ma non ci possono stare.
Ciuto non è collegato   Vai in cima