Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2017, 07:31   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,481
Predefinito Re: Consigli su gatta stalkerizzata

" Io non ho 4 gatti, ne ho 3 e mezzo."
.....o forse ne hai 5
si vede che lei in casa non ci sta volentieri, da quanto dici sembra che anche prima in casa ci stava ma non fissa, solo ci stava più spesso. Non so dirti quale sia il motivo. Forse in questi due anni sta diventando un gatto che frequenta meno assiduamente il territorio comune ma lo considera sempre suo, visto che di notte in inverno dorme in cantina, e forse gli altri gatti per lo stesso motivo la considerano un'intrusa occasionale. Hai per caso notato se ci sono orari (non al minuto spaccato), tipo mezza mattinata, pomeriggio.....in cui lei arriva e interagisce con te? fai bene ad assecondare la sua necessità di coccole, e prova a capire se quando non le vuole ha invece voglia di giocare con te assecondando anche questa necessità.
Capisco che tu stia male per lei, ma la casa non sempre per loro è il non plus ultra, siamo noi che la consideriamo così.
Io lascerei tutto così interagendo, come già stai facendo, il più possibile con lei. Hai dalla tua la buona stagione che ci permette di entrare ed uscire da casa con comodità. Se fossi al tuo posto quando gli altri la scacciano andrei con calma fuori chiamandoli e cercherei di calmarli


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima