Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2015, 20:24   #24
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: “Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM". Come risolvere?

Allora, telefono al numero verde a pagamento dell'agenzia delle entrate. Attendo dopo aver premuto non so quanti tasti del telefono una ventina di minuti buoni. Alla fine mi segno il numero dell'addetto che mi tocca, da Cagliari, spiego brevemente la situazione dopo aver dato il codice fiscale e averlo fatto passare per mio...incomincio a parlare del file bat da mettere in cartella, mi dice: non sempre funziona. lei disinstalli file internet, ma può anche non riuscirci, disinstalli java 8 e metta java 7, ma deve cercarlo su Oracle, perchè il link da noi non esiste più. Dovrebbe risolvere. Reinstalli file internet.
Ringrazio e chiudo, incrocio le dita e mi loggo con i dati dell'amica. Tento di disinstallare file internet con il suo uninstall, ma c'è sempre il maledetto errore 2.
Per java non faccio nemmeno la ricerca, vado sui download effettuati con firefox, che non cancello mai per i programmi, e trovo una versione 7, pregando che sia quella giusta la reinstallo. Reinstallo anche file internet dopo aver reinstallato java, le icone di unico e di tutti i programmi sono rimaste al loro posto, segno che con la versione 7 funziona tutto. Clicco sull'icona di file internet, come Dio vuole si apre, e riesce a visualizzare in arc i documenti da preparare ed inviare.
Alla fine 5 minuti e anche meno per sistemare il tutto. Sono nello stesso tempo innervosita, contenta, e con un certo mal di pancia dovuto all'agitazione. Se solo una certa persona avesse telefonato lei al call center, e avesse almeno preso appunti, avrei evitato 20 minuti buoni di perdita di tempo...
Ma questo è. Se a qualcuno dovesse servire, la procedura è questa. Reinstallate la versione precedente di java, la 7.
Vedremo cosa accadrà con i prossimi aggiornamenti.
Alla prossima puntata..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima