Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2016, 11:39   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trilly - micina buonissima fiv+

Se volete veramente adottarla potete farlo tranquillamente voi. Ve lo garantisco.
Io ho una micia FIV+ che vive ormai da 2 anni con altri mici negativi e i negativi che sono stati ritestati dopo l'inizio della convivenza sono rimasti negativi. Quando ho adottato Milou e ho scoperto che era FIV+ avevo anche io molta paura, ma ho letto di tutto (anche testi datimi dalla mia vet), parlato con vari vets e con persone che avevano positivi e negativi conviventi ed ora sono assolutamente tranquilla... Il contagio per fortuna non è così facile, avviene primariamente con morsi A SANGUE, poi con rapporti sessuali; il contagio saliva-saliva è rarissimissimo.

L'unico momento in cui bisogna fare attenzione è quello dell'inserimento, quando i mici non si conoscono e potrebbero esserci "aggressioni" (ma se dici che la micia è dolcissima le escluderei proprio).

Ci sono altre persone su questo forum che hanno FIV+ e FIV- che convivono ed esiste anche un forum francese frequentato solo da persone che hanno gatti "positivi" (a FIV o FeLV o entrambe). Se capisci il francese ti mando il link MP.

Come dici tu una micia immunodepressa deve stare al caldo ed essere ben alimentata e ben seguita. Ti prego di pensarci seriamente e se hai bisogno di qualche consiglio non esitare a contattarmi anche con MP (e se occorre posso darvi mail e cell).

Purtroppo sulla FIV ci sono ancora tanti pregiudizi anche da parte di alcuni vets e questi mici stupendi hanno difficoltà a trovare casa.
Per Trilly incrocio tutto
  Rispondi Citando Vai in cima