Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2019, 11:29   #28
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Nuova micina un po' problematica

Quote:
Originariamente inviato da Eraclito Visualizza Messaggio
Le vostre esperienze e consigli mi sono utili, io pur essendo al terzo gatto faccio esperienza di volta in volta.
Comunque sembrerebbe che Olivia stia iniziando ad abituarsi al cambiamento se non altro di ambiente.
Oggi è il quinto giorno che è a casa e all'imbrunire anziché piangere ha iniziato a fare il gatto giocando con i suoi giochini (sempre lontano da me), va un pò in esplorazione della casa e riesco quando è sul trespolo in alto a darle gli snack avvicinandoglieli alla bocca senza che scappi e sono riuscito stamattina a farle anche due carezze, questo pomeriggio ho riprovato, ma ha accennato un soffio e mi son fatto da parte.
Concludo dicendo che magna "senza vergogna" e in un giorno ha già capito il funzionamento della palletta che distribuisce le crocchette, mi sa che è più intelligente di me...
Che cucciola, mi ricorda tantissimo Isotta! Lei non si faceva toccare assolutamente, gli unici momenti in cui riuscivo a "sfiorarla" i primi giorni era durante il gioco. Prendevo un nastro lungo e lei si divertiva a inseguirlo, lo avvicinavo a me e poi le toccavo la schiena e lei scappava via, ma poi tornava perché le piaceva il gioco!
Mi dispiace che Olivia sia così schiva nonostante sia nata in allevamento, una situazione del genere ti fa sorgere alcuni dubbi sulla qualità della vita dei mici in quel posto...
Ma comunque la situazione mi sembra si stia evolvendo per il meglio!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Lo zylchene lo eviterei, la gatta ha una normale reazione.... Deve essere lucida ed avere le sue risorse disponibili, non tranquillizzata "chimicamente", sia pur solo caseina.
Capisco la tua opinione babaferu e la rispetto, io l'ho consigliato perché credo sia un ausilio per superare una situazione stressante ma che, a mio parere, non va a influire eccessivamente sulle reazioni "naturali". Ovviamente non lo userei per il minimo problema, prima cercherei di capire da cosa è causato, ma quando Isotta miagolava sempre Zylkene l'ha aiutata a calmarsi e riposare, visto che non chiudeva occhio. Non appena ho visto i miglioramenti ho smesso di darglielo e si è ambientata per conto suo alla fine


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima