Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2016, 19:03   #10
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Cavolo, l'A8-7600 è più veloce del 40% di un quadcore Q6600 ( che un amico usa ancora per fare editing video con Windows7 )...e solo del 30% meno performante di un i5 a 3,4 ghz.
https://www.cpubenchmark.net/cpu.php...00+APU&id=2311
A 80 euro è un regalo
Per la cronaca anch'io avrei in mente di assemblarmi un nuovo pc, mantenendomi sui 100 euro per la Cpu, e penso di averla trovata..

Edit: il 7600 a fine gennaio costava 120 euro....è sceso di 40 euro in poco più di 3 mesi..
Sta per uscire la nuova piattaforma AMD che si chiamerà AM4 (con buona probabilità) per i futuri processori ZEN (che dovrebbero andare a fare concorrenza a I5 e I7 Intel) e le prossime APU, derivate dalle ultime versioni delle attuali
Monterà le nuove RAM DDR4 (che ormai costano come le DDR3).
Probabilmente le nuove APU iniziali potrebbero essere abbastanza economiche, ma la nuova piattaforma permetterebbe in un futuro di upgradare il sistema (se necessario) con i processori ZEN.
E' per questo (immagino) che le APU sono scese decisamente di prezzo.
Sinceramente non saprei neanche consigliare se aspettare la nuova piattaforma (per la possibilità futura di upgrade e le ram più performanti -la GPU delle APU, non avendo memoria propria ma sfruttando la RAM di sistema beneficia molto di RAM veloci-) o sfruttare i prezzacci attuali: 80 euro di procio, 60 di mobo e 40 euro per 2 banchi da 4GB l'uno di RAM a 2133 Mhz e ti fai un pc nuovo se recuperi case, hdd e ali.
Con 40/60 euro metti un SSD per S.O. e programmi...e ti cambia la vita (ringiovanisce anche i pc vecchi in maniera quasi esaltante).


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima