Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-2018, 19:39   #86
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

NON ho la minima idea di come si debba fare l'insulina al gatto, NON so come materialmente si debba infilare l'ago, a quale profondità, in quali punti.
E' però importante che venga fatto in modo analogo, nel senso che a seconda della profondità e del punto, cambia il suo modo d'azione e questo rende più difficile capire quale la quantità e gli orari più adatti per il tuo gatto.
E' importante variare punto, seguendo uno schema di rotazione che ti viene facile da utilizzare.
Ti faccio un esempio per spiegarmi meglio. Zona ai lati della pancia - che a me SEMBRA un punto molto adatto. Inizi nella parte più alta, il giorno dopo poco più in basso, ma tipo di mezzo centimetro, arrivi nella parte più in basso e poi ricominci dall'alto. Io la faccio a destra nei giorni pari, a sinistra nei giorni dispari, perché a me vien bene ricordarlo così. Ma puoi fare una settimana a destra e una sinistra. Insomma, non succede nulla se la fai nello stesso identico punto qualche giorno di seguito, ma se trovi un modo semplice per variare un po', è meglio.
La coscia mi convince meno, nel senso che lì c'è molto muscolo, l'insulina nel muscolo viene assorbita più in fretta, e quindi passare da un giorno in cui è sicuramente sottocute e un altro nel muscolo rende più difficile capire come sta funzionando. Se ti spiegano come stare nel sottocute anche nella coscia, CREDO vada comunque bene.
La lunghezza dell'ago in questo influisce, per questo quando ti viene detto come/dove farla, devono sapere anche che ago stai usando. E darti le indicazioni in base all'ago.
Mi dispiace fartela vedere più complicata di come già sia, però davvero questa è la base, una volta che ti spiegano come farla, diventa routine e non ci devi proprio più pensare, vai tranquilla e sicura di fare bene

La conversione, dovrebbe essere una banalissima proporzione, ma visto che non sono sicura al 100%, dimmi che conversione ti ha fatto la veterinaria dei prelievi, così faccio la prova del nove e se ho capito bene, ti spiego.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima