Discussione: Problemi di "linea"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2020, 13:15   #3
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Problemi di "linea"

Quote:
Originariamente inviato da Volpina Visualizza Messaggio
Ciao Alan!
Non conoscendo la tua storia e le tue gatte ti devo chiedere... Quanto e cosa prevede il menù? Ossia, quanto umido e/o croccantini dai loro al giorno? Poi, che stile di vita hanno? Vivaci, pigri, solo in casa, escono...

A parte questo sicuramente comincerei con il monitorare SEMPRE il momento dei pasti perché non è proprio il massimo che una rimanga quasi a becco asciutto e l'altra lucidi le ciotole con prepotenza.
Una ingrassa, l'altra magari non mangia abbastanza e in più vive il "furto".

Anche uno dei miei gatti mangerebbe a tutte le ore e sa essere veramente estenuante, ma se lo assecondassi non riuscirebbe neanche più ad alzarsi dal divano per quanto ingrasserebbe ahaha. Per cui, stabilita una dose giusta e un suddivisione dei pasti corretta, non farti corrompere!
Fino a qualche tempo fà gli davo sia umido che secco, per via di un'infezione alle vie urinarie di una delle due.
Da li, l'umido non gliel'ho più dato e non mi ricordo il motivo...

Sò che l'umido in teoria è più buono per loro e dovrebbe sfamare pure di più, ma non mi ricordo bene sinceramente.

Vivono in casa, non escono, e diciamo che non sono vivacissime, durante il giorno ora che sono in smart-working vedo che se la dormono spesso, poi verso sera (a volte anche il pomeriggio) fanno un pò di lotta greco-romana sul letto, ma non è che facciano grandi corse o cose simili, quindi direi che sono sedentarie...
Alan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima