Discussione: Gatto e guinzaglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2016, 08:50   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Gatto e guinzaglio

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Indubbiamente. Nel palazzo di fronte al mio c'è un tizio (forse quello che voleva catturare Lina ) che aveva un gatto... no, una palla di lardo con le zampe.. e per fargli fare un po' di moto lo portava a passeggio in strada con la pettorina. Ma era il gatto che portava a passeggio lui, non il viceversa .
Vedi secondo me questo è un esempio del "trattare il gatto come se fosse un cane". Il cane ha bisogno delle sue passeggiate.. se è grasso, devo portarlo giù ai giardini più spesso e fargli fare un bel po' di corsette a rincorrere la pallina.
Il gatto, se è grasso, deve fare più movimento. Ma questo non significa assolutamente che debba uscire a fare la passeggiata!! Far fare movimento al gatto significa giocare con lui in casa, fargli simulare la caccia, stimolarlo visivamente con giochi tipo cannette ecc, nascondigli.. al limite, prendergli un altro gatto in modo che sia stimolato.. questo però per molta gente è faticoso e frustrante.. quanti ne sento che dicono "con tutte le cose che ho da fare, figurati se ho tempo di giocare col gatto!".. "se vuole gioca da solo".. "tanto non gioca è pigro"..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima