Discussione: Povero cucciolo....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2019, 20:02   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Povero cucciolo....

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Io devo dire che il primo momento che ho letto il messaggio su tgcom avevo fatto una mia amara considerazione, riguardo all’ignoranza e cattiveria di persone che considerano la vita , soprattutto degli animali, un niente....

Io non credo che i bambini si siano divertiti a riprendere con il telefonino la scena agghiacciante per un mero divertimento, sono bambini di elementari, non hanno ancora la malizia e stupidità che purtroppo dimostrano ad una età maggiore, vedi il branco...

Anzi di solito, sono proprio i bambini così piccoli che hanno il maggiore amore verso gattini e cagnolini...

Se qualcuno l’ha fatto forse è stato un gesto maturo per lo schifo del gesto e per testimoniare la cattiveria di quel mostro.

Poi il discorso che quell’essere è un cacciatore o non lo è prende il tempo che trova.

Il gesto è di un sadico mostro e niente più.....

A pensarci poi, anche la maestra, potrebbe non aver avuto la forza di reagire di fronte ad un gesto simile, vorrei leggere qualcosa a riguardo del suo pensiero sull’accaduto.
Tutto sommato sono d'accordo, in effetti non sappiamo chi abbia fatto le foto e quale educazione abbia ricevuto finora.

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Sulla pagina poi leggi un commento del genere:

“non me lo vedo un bidello a bastonare un gattino pacifico. gatto randagio possibile portatore di rabbia. ci andrei cauto. comunque andava preso usando una coperta antincendio e consegnato al servizio veterinario per la soppressione assistita. manca la formazione al personale”

L'eutanasia necessita di prove inconfutabili di malattia pericolosa ed irreversibile per l'individuo, in altre parole si deve avere i requisiti per essere un paziente morale come chi è agente morale (l'uomo adulto anche nei confronti dei propri simili) deve avere dei requisiti di base, che vanno al di là di un orientamento etico assunto, quali per esempio la capacità di autodisciplina, di empatia, di autocoscienza, di adesione a un codice di regole, e l'eutanasia viene utilizzata anche in situazioni non conformi e in particolare per riferirsi alla soppressione eutanasica che è un'altra cosa, è l'uccisione di un animale che non presenta malattie gravi da compromettere l'andamento di una vita degna. Questo dovrebbe capirlo un operatore sanitario.
La leggerezza con cui si parla di soppressione fa pensare che siano in pochi a potersi definire personale formato.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima