Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2016, 13:30   #36
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Cosa ne pensate di queste marche di croccantini?

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Ovvio che se un gatto ha mangiato tutta la vita Rc non e che a 15 anni gli dai nutrivet o orijen , è ovvio che avrà problemi. ..
ma gatti già abituati non avranno nessun problema secondo me...
per esempio nell altro post l utente dice di aver dato al proprio gatto sia granatapet sia nutrivet pesce e stanno benone... allora perché abbassare le proteine e grassi per immettere nel corpo cose che il gatto in natura non mangerebbe? !?!?!
Le fibre entro certi limiti ovvio che fanno bene, ma non a limiti stratosferici...
le ceneri si alzano quando il crocco è composto anche da molti scarti ... la carne di muscolo ne contiene di meno (guarda nutrivet e carnilove, tanta carne e ceneri basse.. guarda rc , poca carne (in farine per lo più ) e ceneri se ricordo bene altissime)...
scusami ma che paragoni mi fai?
Non ho nominato la RC nel mio post, ovvio che se mangia RC da 15 anni sei un tonto se provi a cambiarle marca in nutrivet, brit care o granatapet... a 15 anni devi dargli RC e basta... al massimo se ti riesce passi a natural trainer o personal trainer...
Quanto ha il micio? L'età che io sappia conta, se ha 4 anni va bene che mangi granatapet e nutrivet, ma se ne ha 14 io avrei da ridire su entrambe, le trovo troppo forti...
Ho detto solo che le fibre in un gatto vecchiotto sono forse meglio di un crocco troppo proteico, non ho parlato di limiti, se non quando ho detto dentro certi limiti, ma visto che non ho nomitato una marca specifica non ha senso la tua risposta... o forse ti sei spiegata male....
Questa storia delle ceneri alte se ci sono schifezze come farine o zampe o becchi, la capisco ma fino ad un certo punto, perchè come ho detto non ricordo se qui o un'altro topic, conosco marche che mettono carne umana del croccantino e hanno ceneri al 7,2 o a 7,8.... la cenere dipende molto (da quello che so) dalla presenza di carne, più carne c'è più alte son le ceneri....


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima