Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2016, 13:38   #37
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Cosa ne pensate di queste marche di croccantini?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
questa cosa che le proteine fanno venire diarrea ai gatti anziani io non l'ho mai sentita. Romeo e Birillo, 18 e 18 anni, passati quest'anno da un croccantino per galline + umido kitekat ad una dieta a base di animonda carny e umido renal (per uno) e hepatic (per l'altro) sono rifioriti. prima vomitavano spesso, erano magri, freddi.. ora hanno messo su muscolo, il pelo č bello, la cacca perfetta.
Son contenta per i tuoi mici, che a 18 anni sono riusciti a passare dal cibo per galline, alla animonda carny... con il mio che non ha 18 ma circa 10 anni di meno, l'umido animonda l'ha fatto prima vomitare e poi andare in diarrea, mangia bene il complementare della petreet (č l'umido per ora che riesco a dargli senza che me lo rimetta) ho provato con natura:menų al manzo e non lo tocca neanche si lecca solo il sugo, ho provato quella delal granatapet, della happycat, della canagan, o li vomita o non li tocca....

Forse i tuoi vomitavano perchč non erano neanche curati... forse... cmq sia come ha detto Serena in un'altro post ci sono due correnti di pensiero tra i vet per i mici anziani, la prima che i crocchi con proteine alte li fanno andare in diarrea, vomitare, e sovraccaricano i reni, altri dicono l'esatto contrario, che non sintetizzando pių bene le proteine bisognerebbe "caricare" di pių il crocco.... io mi attengo alla prima linea di pensiero, anche perchč spostarsi alla seconda in caso di dimagrimento del gatto ci vuole poco, farlo stare male caricando il crocco, ipotizando che sintetizzando male, serva un crocco pių "forte" mi pare poco furbo....


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima