Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2024, 09:31   #5
Profilo Utente
Merlinone
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 92
Predefinito Re: Viaggiare con un gatto: esperienze personali

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Ah quanto mi piace leggere dei viaggi d Merlino 😍
Secondo me siete stati fortunati ad incontrarvi perché lui sicuramente è un gatto che sarà portato per queste avventure ma voi siete stati bravi a capirlo, assecondarlo e rassicurarlo 🙂 Insomma siete perfetti l'uno per l'altro 💕
Io per esempio ne ho uno che credo avrebbe potuto diventare come il tuo, più o meno, ma io stessa non viaggio mai, per svariati motivi. In passato lo abbiamo portato a fare una passeggiata nella vicina villa comunale e si è divertito, esplorava, ovviamente con la pettorina. Spero che le cose migliorino e di poterlo fare nuovamente. 🙂
Bè, se ti piace allora ti ammorbo un altro po'... .

Ho letto del tuo ed effettivamente, la matrice sembra quella... , ma non essendo un esperto di gatti non saprei che dire, Migiap: Mi baso solo sull'esperienza, unica per me, di questo gattone che, rispetto a quello che leggo, effettivamente sembra un po' fuori dal comune.

Siamo appena arrivati nella nuova casa, in Galicia, dopo circa dieci (10!) ore di auto, tra autostrada e strade tortuose, ma ieri Merlino è stato fantastico. Vero che dopo una mezz'oretta dalla partenza si lamentava un pochino. Siamo subito usciti dalla statale per una stradina che portava ad un boschetto e l'abbiamo fatto passeggiare. Era un po' nervoso, probabilmente la strada principale era troppo vicina, e dopo un'altra mezz'oretta è risalito da solo in auto e siamo ripartiti....

Da quel momento... km, km e km. Mezzo addormentato e tranquillo tutto il tempo.

Ad un certo punto deviamo per andare verso una di queste meravigliose spiagge isolate e trovo una piccola stradina bianca, che portava ad un parco naturale sul mare. Non c'era nessuno. Lo faccio scendere al guinzaglio e si mette a girare tranquillo e felice, annusando ogni angolo, pianta, usando una piccola quercia come fosse un grattatoio. Si capisce che quella radura, il fresco, la luce del sole, l'erba, lo rende felice. Seguendoci letteralmente come... un cagnolino (scusa Merlino, non ti offendere eh! ).

Devi sapere che ha imparato un bel po' di parole, ma una cosa in particolare per qualche motivo l'ha mandata a memoria: se dico "'ndiamo'ndiamo'ndiamo!!!", smette qualsiasi cosa stia facendo e si mette a trottare veloce Non so come, ma lo ha imparato! Quel messaggio per lui è veramente un invito alla corsa insieme a me!

Abbiamo passeggiato a lungo https://postimg.cc/XrKnv8zj. Abbiamo letto insieme il cartello di ingresso del parco: https://postimg.cc/gr6FJsxC che descriveva tutti gli animali e le piante. Pareva proprio che il posto gli piacesse!

Dopo circa un'oretta era esausto, è risalito in auto, lo abbiamo messo nel trasportino e siamo ripartiti. Dopodiché non si è ne visto ne sentito per tutte le seguenti 5 ore, sempre a dormire come un ghiro nel suo trasportino. L'esperienza, e la "camminata" (mezzo km più o meno...tanto per lui), lo devono avere esaurito. Siamo anche scesi a prendere un caffè (auto sempre in vista) in un piccolo borgo marinaro, ma nessun problema. Dormiva come un ghiro.

Ora siamo in una bellissima casa in uno sperduto paese dell'interno. E' un po' agitato perché ci sono 3 gatti qui, che si sono avvicinati a me con aria amichevole. Ma poi l'hanno visto all'altro capo del cordino e l'hanno guardato con l'aria "vieni fuori e ti spieghiamo due cosette su chi comanda..." ma lui ha capito "ehi ciao gattone nuovo! Ti va di giocare insieme?" . Per cui vaga per casa sperando di vederli dalle finestre. Di solito si avvicina agli altri gatti con tranquillità e curiosità, da gatto democratico e pacifico, ma in un'altra casa l'altr'anno i "padroni di casa" lo hanno aggredito brutalmente, in barba al contratto di Airbnb che includeva anche lui quindi lo teniamo sotto stretto controllo.

Prima si guardavano attraverso la finestra. Ha dormito al piano di sopra del nostro letto a castello. Ideale per luoi. Qui intorno bellissimi boschi di betulle, eucalyptus e pini, prive di sottobosco, proprio quello che piace a lui... Piove ma il suo pelo idrofobo lo protegge e spesso non gli importa niente di bagnarsi.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima