Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2013, 19:56   #18
Profilo Utente
miriel87
Cucciolo
 
L'avatar di  miriel87
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: Inserimento 3°gatto temporaneo

Eccomi qua dopo 3 giorni e mezzo dalla partenza di mia mamma e dalla nuova convivenza col micio...
Devo dire che tutte le mie preoccupazioni erano infondate, si mi sono fatta prendere dal panico, e devo dire che giovedì notte ero sul punto di cedere e di riportarlo a casa. Mercoledì sera e tutto giovedì il micio di mia mamma (lucio) è stato sempre nascosto in un angolo non usciva per mangiare ne per fare i suoi bisogni così giovedì notte dopo essermi svegliata alle 3 e averlo trovato nello stesso punto da ore mi sono decisa a chiuderlo in camera con noi con la cuccia, le ciotole e la sua lettiera, mentre i miei mici sono rimasti in cucina e sala. E' vero, hanno raspato per un bel pò alla porta per entrare ma in questo modo lucio si è calmato e ha cominciato a prendere confidenza con l'ambiente e la mattina ha cominciato a girare un pò di più per casa, a fare i bisogni e a mangiare.
Questa mattina le cose sono andate ancora meglio, si nascondeva nel tunnel e faceva gli agguati alla mia micina e reagisce meno aggressivamente alla vicinanza del maschio. Poi sale sul tiragraffi e faceva tutte le scenate da pazzerello che fa a casa sua, impazzisce quando tiro fuori la scatoletta dell'umido, si struscia contro le gambe, ci assalta ogni volta che vede che abbiamo in mano qualcosa da mangiare e ha cominciato anche a fare "tum" con la testa come diciamo noi ^^
Quindi direi che tutto sommato la situazione va bene e migliora ogni giorno di più, sono contenta e più rilassata...grazie a tutte per i consigli
miriel87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima