Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2020, 16:02   #9
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Consiglio umido per tre gatti ( cibo per furetti?)

Secondo me con 80/100 euro di budget ci stai alla grande, a' voja!

Io ne spendo circa dai 40 ai 50€ al mese (lettiera esclusa) per due gatti, che hanno differentissimi gusti nonché quantità di cibo che ingurgitano.

Loki in media mangia circa 250g di umido al giorno, divisi in 3 pasti, più 15/20g di crocchi prenanna.
Cloe è sui 150g + 5/10g.

Lui è molto particolare e viziatello, per fortuna (il portafoglio ringrazia) ho scoperto i suoi gusti preferiti e li vario molto.
Cloe invece è una pattumiera ambulante, non è mai sazia e va bene qualsiasi gusto (tranne qualche referenza con i gamberetti).

Noi acquistiamo solo latte da 400g perché da 800g hanno una consistenza un po' diversa ed è già tanto se, soprattutto d'estate, riescono a finire la latta che ad ogni pasto metto (giustamente) in frigo. Da 800g durerebbe due giorni e anche la Cloe fa fatica a mangiarla.

I nostri marchi prediletti per l'umido sono Animonda (Cocktail Multicarne, Manzo+Pollo+Cuori d'anatra, Pollo&Salmone) e Smilla (Tenero Pollo&Pesce, Tenero Pollo&Anatra e poi le vaschette da 100g Fine Menù, la referenza Pollame&Vitello).
Invece abbiamo sempre usato Purizon per i crocchi, ma ho capito che ogni tot di mesi è da ruotare (sia marca che referenza) e quindi adesso stiamo per provare i crocchi della Crave al pesce bianco e in futuro resteremo una Wild a caso.

Stiamo cercando di capire perché l'umido sia di Feringa che di Mac's causano le feci un po' molle ai miei mici e nel prossimo ordine ho preso dei set di prova misti così da capirci un po' meglio... Cioè se è proprio il marchio in generale o alcune referenze. È un peccato perché li reputo ottimissimi prodotti, con un buon rapporto qualità-prezzo!

Edit: dimenticavo di dire che in generale tendiamo a evitare qualsiasi gusto dove il manzo è quasi in esclusiva, perché di più marchi mi è capitato di dover buttare via 20-30g di grasso che inevitabilmente va a depositarsi sul fondo della lattina... E i miei gatti col cacchio che lo mangiano


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 21-07-2020 at 16:05.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima