Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2016, 14:04   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: credo di avere un virus, ma cerco di rimanere calma

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
....Potresti esserti beccata un rootkit che dialoga col sistema operativo a un livello superiore a quello dell'antivirus....... oh, maledetto fetente
L'unico modo era disattivare il ripristino configurazione di sistema. Cancellando tutti i punti di ripristino, ma facendo fuori anche il malware.
Proverei a disattivare il ripristino, seguendo questa guida ( ma è una a caso, ce ne sono tante sul web)
http://www.windoctor.it/sistemi/8/di...-di-windows-8/
Questa l'ho vista, non sembra difficile da eseguire, forse le finestre non saranno uguali, ma forse me la cavo
Però il fiacco avg al momento aveva rilevato e rimosso la minaccia, magari a voi sembra che ci sto girando intorno, ma in effetti è per capire meglio

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
...
Facebook ancora non ti si apre? dallo smartphone riesci a fare login su Fb?...

Oppure si può fare un'altra cosa, più costosa ( sul centinaio d'euro ), ma più semplice e sicura dei programmi Windows. Ne scrivo più tardi
Fb non mi faceva entrare perché si era accorto del virus, mi ha fatto scansionare con Kaspersky ed è andato tutto ok, non c'era nulla, ma come dicevi probabilmente ha scansionato solo quello che il virus gli ha fatto scansionare, se stesso camuffato.
a scansione terminata fb mi ha notificato che era tutto ok
il cell è iPhone quindi da lì avevo accesso

@ ritpetit: avevi ragione ho l'account amministratore, ne aggiungo un altro


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima