Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2021, 13:18   #1
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Valore ALT sballatissimo - Lesione rene - Cardiopatia. Indagini in corso

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere consigli in merito alle analisi della mia micia, non ho mai avuto a che fare con patologie epatiche nè con malattie della tiroide, non ne so moltissimo di entrambe e la mia micia potrebbe soffrire di una di queste .
Da qualche tempo avevo notato un suo aumento della sete e del volume delle urine, un suo dimagrimento, ha perso più di 1 kg in alcuni mesi, benchè l'appetito non le fosse calato.
Dalle ultime analisi che avevamo fatto un bel po' di tempo fa erano emersi valori renali borderline e, notando quei sintomi, temevo che si fosse verificato un peggioramento della situazione renale. L'ho portata dal vet per fare delle analisi del sangue dalle quali invece è emerso che i valori renali sono nella norma, il Bun è leggermente sopra il valore range massimo, ce l'ha a 34 quando il valore massimo sarebbe a 30 e che quello che preoccupa invece ora è più la situazione epatica, il valore dell'ALT è quasi a 700 quando il valore massimo dovrebbe essere 100.
La vet, per prima cosa, mi ha consigliato di verificare la funzionalità della tiroide perchè un suo malfunzionamento può comportare l'alterazione dei valori del fegato e siamo in attesa dei risultati delle analisi.
Altri valori risultati sballati sono le proteine totali a 8.4 (range 5.4-8.2), fosforo a 2.75 (range 3.4-8.5), colesterolo a 253 (range 89-205), globuli bianchi a 17.2 (range 6-15.5), piastrine a 70 (range 300-800).
Se la tiroide dovesse risultare nella norma bisognerebbe fare un'ecografia per verificare lo stato degli organi, soprattutto del fegato, la vet non si è voluta sbilanciare su quello che potrebbe avere perchè prima vuole vedere come funziona la tiroide.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? La micia per il resto sta bene, le feci son ben formate, il pelo è bello morbido e lucido, non è irrequieta, aggressiva o altro, anzi con noi è ancora più coccolona del solito.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima