Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2018, 06:55   #12
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: SOS Lettiera e comportamento anomalo!

Minacciato mi sembra un po' assurdo... Apparte una coniglietta che si fa gli affari suoi in una stanza della casa non c'è nessun altro animale che possa dare fastidio. Non possiamo dire che si annoi perché ha due bei tiragraffi e giochini sparsi ovunque, cibo sempre disponibile (ed è il primo che mangia sia a colazione, che a pranzo che a cena). Non lo sgridiamo mai se non quando bullizza la Lulù o quando sale sul tavolo/piano della cucina se c'è cibo sopra. Inoltre ha accesso a tutta la casa (ed è enorme!), tranne che nel ripostiglio (e stranamente è l'unica porta mai segnata).
Non sta da solo per 10-12 ore come succede a molti mici, ma c'è lo "spezzone" della pausa pranzo e io in genere arrivo spesso entro le 18 a casa. Se penso che ogni volta che torniamo ci facciamo le feste e le coccole a vicenda, oltre che a giocare tantissimo... Non capisco cosa ci sia che lo stressi o che lo minacci!

Edit per michelamichela: è vero che stiamo facendo tanti cambi lettiera, ma è un mese ormai che mi tocca cercare il gatto per indirizzarlo al gabinetto... E tutti i giorni devo pulire i suoi bisogni fuori. Se non basta il cambio stanza, il cambio cibo, i premi o le sgridate io provo a cambiare del tutto cominciando dalla sabbia! Attrattivi per lettiere non ne ho mai provati, alcuni che ho trovato in giro hanno l'erba gatta di base e non sto nemmeno a comprarli perché Loki non se la fila proprio (già testato su fresca e su secca).
Adesso proviamo a prenderlo e a togliergli una lettiera, tanto ho visto che l'altra non se la fila più nemmeno per la pipì (e onestamente la Biokat's, se devo usarla per due lettiere, mi costerebbe quasi 20 euro al mese. Per un gatto solo e per le mie tasche è veramente troppo, scusate, già mangia le buste monoproteiche Prolife/Stuzzy e costicchiano più i crocchi della Schesir... 60 euro al mese di gatto sono pesantini)

PS. Scusate tantissimo per i papiri, ma essendo il mio primo gatto ho bisogno di spiegare bene per ricevere gli aiuti e mi sembra che su questo Forum ci siamo persone eccezionali e capacissime ^^

Ultima Modifica di Piumagica; 08-12-2018 at 07:05.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima