Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2021, 12:18   #47
Profilo Utente
Kuki
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2021
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Gli scucciolatori sono coloro che fanno fare i cuccioli alle gatte solo x denaro senza badare alla salute della gatta (gravidanze ripetute allo sfinimento) e dei cuccioli (quindi sovraffollamento con malattie e parassitosi collegate, problemi comportamentali dovuti a non avere abbastanza spazio e problemi genetici).
Nei gatti di razza i problemi genetici sono più frequenti (parlo in generale non conoscendo la razza certosina) per via della selezione umana dei caratteri voluti.

Non ho capito cosa mi fai notare....

Non preoccuparti i gattinon rischiano l'estinzione, al contrario il randagismo è un grosso problema....

Buon x la tua gatta ma è la 1 volta che esponi le cose così chiaramente....
Su 21 miei messaggi precedenti almeno la metà dicono le stesse cose scritte nei miei punti, anche se non ho capito perché debba giustificarmi e con chi. Purtroppo, il tema è stato intasato di supposizioni e accuse a priori, capisco fosse difficile leggere tutto.

Quello che ti facevo notare è che se scrivi "ci preoccupa un pò che una persona senza competenze voglia far partorire la propria gatta di razza (quindi con un possibile guadagno)"), penso che la tua prima preoccupazione sia che che questa non-allevatrice possa guadagnarci. Eppure questa non-allevatrice, semplice privata, ha provato solo a chiedere ad altri privati che comportamento hanno i loro gatti quando vanno in calore.

Ho ricevuto 5 risposte in merito (forse meno) su migiaia di iscritti a questo forum. Magari, se non aveste viziato la discussione con questo livore sulla sterilizzazione, i soldi, ecc... magari avrei sentito l'esperienza di più persone.
Kuki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima