Discussione: mici eco-sostenibili??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2019, 12:02   #18
Profilo Utente
volperossa
Gattino
 
L'avatar di  volperossa
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 114
Predefinito Re: mici eco-sostenibili??

Mi avete fatto molto pensare. Io penso che alla fine la risposta sia una sola: l'unica cosa necessaria sarebbe un vero cambiamento nel nostro modo di pensare, una sorta di rivoluzione culturale collettiva per cambiare veramente lo stato di cose.
Scusate se vado un po' OT, ma io sinceramente tante volte penso che siamo qui a scervellarci per inventare strategie e soluzioni per produrre a impatto ambientale minore solo perché non siamo in grado di dire a noi stessi che molto semplicemente abbiamo esagerato, che è ora di iniziare a produrre di meno e basta.
Magari in un mondo con meno inquinamento, traffico, cemento i nostri animali potrebbero tornare a vivere in maniera più naturale, a contatto con la natura, come doveva essere (credo) alle origini dell'addomesticamento, quando certi animali si sono avvicinati all'uomo ma senza essere completamente snaturati da esso. So può sembrare puerile e idilliaca come visione, però insomma, non posso fare a meno di vederla così. Non dico di rifiutare il progresso tecnologico e tornare all'aratro, però insomma....siamo imprigionati in un ideale di progresso che ormai a mio avviso è più un feticcio a cui ci si aggrappa per paura che altro
volperossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima