Discussione: Cistite maledetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2018, 13:48   #1
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Cistite maledetta

Ciao a tutti.. È da tantissimo che non scrivo, per chi non si ricorda di me, ho due mici, Coffee di quasi 7 anni e Plum di quasi 3. 10 giorni fa Coffee è stato ricoverato per blocco urinario. Aveva avuto una cistite due settimane prima, che avevo curato con Metacam (non presenti batteri e solo qualche cristallo non organizzato) e sembrava tutto ok. Pochi giorni dopo però il blocco. Portato immediatamente, è stato ricoverato per 48 h ovviamente con catetere e antibiotico e antinfiammatorio per vena. Me lo rendono venerdì scorso (quindi 7 gg fa esatti) con prescrizione di 10 gg di antibiotico, 5 di Metacam (che sto proseguendo ed oggi è il settimo) e Terazosina. Più il cistophan per il ripristino dell'epitelio vescicale. Miglioramenti.. Pochi. O meglio, i primi giorni andava letteralmente di continuo in lettiera facendo sempre quasi esclusivamente chicchi d'uva. Da un paio di giorni sta anche 4-5 h senza andare e trovo pallotte soddisfacenti. Questa notte una era proprio grande in quanto aveva dormito dalle 22 fino ad almeno le 3 di notte. Però in altri momenti della giornata quando ha tanto fastidio va ancora spesso, e un paio di volte al giorno la fa anche fuori (comportamento normale quando hanno fastidio). Per ore non si lecca o pochissimo, e invece a volte ogni 10 minuti. Lui ha appetito, mangia e beve. Mangia crocchi ud high diluition e umido completo (grau, animonda e Leonardo) con aggiunta di un pochina di acqua Sant'Anna (umido urinary ne mangia pochissimo e purtroppo mi serve dargli l'umido sia per idratarlo sia per dargli florentero e cistophan in quanto non posso ficcaegli tutto sempre in gola. Già prende per bocca il metacam e gli antibiotici quindi 3 volte al giorno gli do cose per bocca..) Dimenticavo,da 3 gg gli faccio 2 iniezioni al g di antidolorifico visto che non migliorava le dottoresse mi hanno dato anche quello. Infatti nelle ore in cui è coperto oggettivamente è più tranquillo. Ripeto, mangia beve e a tratti è tranquillo, mi cerca, fa le fusa, viene in braccio. Ma non sta guarendo ed io inizio a non poterne più. Dormo pochissimo, ho sempre l'ansia. Vi prego.. Consigli? Magari qualcosa di omeopatico? Io sospetto che sia idiopatica da stress..


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!

Ultima Modifica di Ele&Coffee; 07-12-2018 at 13:51.
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima