Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2017, 12:40   #38
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Pensare di rendere un forum responsivo perché sia fruibile da smartphone attualmente è tecnicamente impossibile, per i motivi che qualcuno di voi ha già evidenziato in uno dei primi messaggi.
Un pc però ce l'hanno quasi tutti; è tanto più comodo utilizzarlo per il forum, invece di incaponirsi con lo smartphone.
Indubbiamente lo smartphone permette di leggere e scrivere in ogni momento del giorno e della notte, anche mentre si cammina per strada o si è seduti sulla tazza del cesso, ma non sarebbe meglio ritagliarsi ogni giorno uno spazio temporale da dedicare solo a se stessi, anche se per farlo si deve attendere di essere a casa?
Secondo me avere entrambi i canali aperti (smartphone e pc) sarebbe un'ottima soluzione, perché, se è vero che anch'io preferisco scrivere da pc, non posso pretendere che questa mia predilezione sia condivisa da tutti (e magari alcuni condividono il pc con mariti/mogli/compagni/fratelli/genitori, quindi gli diventa difficile usarlo anche solo per quelle due ore al giorno); se poi le modifiche per rendere il forum più facilmente fruibile da smartphone creano difficoltà tecniche insormontabili, amen, non si fa. Sarebbe un peccato però non provarci nemmeno.

Quote:
Rendere il forum più attrattivo per il tipico social-dipendente è un'altra cosa che non ritengo opportuna, da un lato per l'inevitabile sovraccaricamento del server, ma soprattutto perché si rischierebbe di trasformare il forum in una succursale di facebook.
Il social-dipendente ama soprattutto guardare le figure, forse perché non è in grado di apprezzare appieno la comunicazione scritta, a meno che non si risolva in poche striminzite parole.
Lo scritto serve quasi esclusivamente per commentare le immagini; sono poco più che didascalie a raffica e più o meno ripetitive.
Ho provato ad immaginare il forum con la possibilità di libero inserimento di immagini e filmati;
probabilmente attirerebbe utenti facebook, i quali comincerebbero a postare foto di se stessi insieme ai mici, dopo di che cominceremmo a leggere messaggi del tipo: Teenerooo! E tu quanto sei bbella!! Sei bellissimaaaa!!! Sei una donna stupenda...(sospiro).
Oppure: Wow, che figo, che tartaruga da sballo..!!!
E vai di cuoricini, faccine, occhi ammiccanti, labbroni tumidi e altro...
No, per carità! Una cosa del genere finirebbe per allontanare gli utenti che hanno il vero "spirito del forum".
Mah, ti dirò che non condivido questi tuoi timori: MM non è un forum di bimbiminkia grazie a dio, una volta che hanno capito l'andazzo voglio sperare che i tamarri di turno realizzino di essere decisamente inadeguati a questo tipo di forum e si tolgano dalle balls, anziché inquinare/spammare/trollare i vari thread con dialoghi che sarebbero imbarazzanti e demenziali anche in una puntata del Grande Fratello.
Ma queste tue preoccupazioni sono puramente immaginarie o hai vissuto una situazione di questo tipo? Perché, ecco, non vorrei peccare di ingenuità...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima