Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 10:50   #10
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Crocchi a disposizione: come si fa?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
questo potrebbe essere utile.
non preoccupatevi, ci vuole solo un po' di tempo e costanza, anche io ho un aspiratutto che ha patito la fame (e 2 che invece si regolano bene), ma ha imparato anche lui, nonostante la presenza delle sorellone, io uso un'unica ciotolona per i 3, mentre li divido per l'umido (la sera).
all'inizio, va bene anche abbondare un po', magari somministrato in 2 volte (sera e mattina, durante l'umido mi pare una buona idea se non hanno problemi intestinali) e se l'aspirapolvere aspira.... don't worry, lo fa il primo giorno, il secondo, ma poi il terzo capisce!
io vedo che anche il mio voracissimo abebe adesso fa spuntini piccoli di crocche, e non è in competizione con le sorelle, mentre l'umido -che è un po' la leccornia della giornata- lo sbrana letteralmente (e si mangerebbe volentieri anche quello delle altre 2....).
è un po' questione di abitudini, insomma, a parte casi particolari ho notato che in genere i voraci preferiscono.... la pappa che mangiano di meno.
ciao, ba
Le mie remore vertono sul fatto che, oltre ad essere voracissima (umido ma soprattutto il secco), ha anche una discreta tendenza ad ingrassare, oltre ad essere già in sovrappeso.
Qui dentro quello che dici mi è stato spiegato diverse volte. Tentare non nuoce etc. Però ho paura che dando di più i primi giorno, a mò di prova, poi diventi un'abitudine difficile da debellare. Avevo pensato di fare cosi, aspettare che arrivino le nuove crocche su zp (il pacco da 400 gr di orijen fish) e provare con queste, che immagino siano meno appetibili delle famigerate rc yf. Cosicchè abbia da fare con crocche meno desiderabili.
Sono in attesa che arrivi il prodotto al momento esaurito (confezione da 400 gr, quelle da 2.5 kg costano un botto per fare una prova )
Sbaglio?
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima