Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2020, 14:56   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Cibo per gatta anziana !

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
@babaferu ma ciao !!! Come stai ?

Lasciando perdere il discorso "peso", la mia unica paura nel reintrodurre il cibo che le davo prima è che essendo un cibo molto proteico dandogliene tanto (150 gr/200 gr al giorno) questo possa andare ad affaticarle i reni in quanto non si tratta di referenze studiate per gatti di una certa età...
Mi sto facendo troppi film ???
Diciamo che ho paura di migliorare da un lato (peso e qualità del cibo) per peggiorare sull'altro (ho già una gatta con insufficienza renale) !
ciao cara!
devi considerare che si calcola la percentuale di proteine, non il valore assoluto, per cui tu passando da 100 a 150 gr di umido buono dai in percentuale la stessa identica quantità di proteine e non aumenti il lavoro dei reni.
e poi come ti ho detto prima, i royal+12 se confronti le etichette non hanno poi tutte ste proteine in meno.... e considera che anche lo zucchero affatica i reni..... i royal+12 sono una truffa, e non per partito preso antiroyal, ma per confronto di etichette. hai una percentuale quasi uguale agli altri umidi di proteine (hanno 9,5; gli umidi che usi normalmente ne hanno tra 10 e 11, non c'è una differenza così significativa), ma sono molto peggiori (loro stessi dichiarano l'aggiunta di proteine vegetali....) ed immagino anche più costosi, nonostante abbiano ingredienti decisamente meno buoni.
se non vuoi andare verso l'insufficienza renale.... royal+12 non è una grande soluzione, ecco. come già sai, l'unico modo per ridurre il rischio di insufficienza renale è dare il giusto apporto di liquidi (attraverso umido e acqua), purtroppo c'entrano anche altri fattori per cui non puoi escluderla del tutto....

Ultima Modifica di babaferu; 30-09-2020 at 15:03.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima