Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2018, 19:06   #180
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

La situazione va a "intermittenza", un giorno sembra stia migliorando (ad esempio Nemo scende pių spesso, sembra meno impaurito, gli altri lo cercano ma non ossessivamente, Toz fa le passeggiate sul terrazzo ecc) e invece il giorno dopo siamo da punto a capo...
Il pomeriggio chiudo sempre un po' la porta per farlo svagare, giochiamo col suo adorato metro giallo, si fa le unghie, facciamo le coccole, gioca a nascondino... insomma č contento lo vedo proprio... dopo un po' devo per forza di cose riaprire ma appena vede uno dei bulli si nasconde oppure salta sull'armadio. Se i bulli non ci sono resta un po' a giocare con gli altri... anche se sta sempre sulla difensiva e a volte soffia anche a chi ha buone intenzioni.
Per ora continuo cosė, in fondo č ancora poco che do gli integratori ecc sicuramente ci vuole tempo e pazienza Anubi te in che modo somministravi i fiori? Con Nemo e Oli metto le gocce sulle mani e poi le "asciugo" sul pelo del collo, le orecchie, il nasino ecc... con gli altri due la cosa č un po' pių complicata e riesco a metterle sul fianco cosė poi leccandosi le ingeriscono, ma non so se le prendono sempre... c'č un modo pių efficace? Ho provato nella pappa con Toz ma ha vomitato 5 minuti dopo
Penso comunque che i fattori di stress diurni sono molteplici... primo tra tutti noi, senza dubbio, che siamo certamente tra gli "oggetti da contendere"... e poi di giorno si mangia, si gioca, ecc... insomma di notte c'č poco movimento, noi dormiamo, č tutto buio, e dormono anche loro. Penso sia anche questo...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima