Discussione: Consiglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2016, 11:58   #9
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ma starā da te o č in stallo?
per un gatto abituato a stare libero.... č normale che la fuga sia una risorsa e che ritorni dov'č stato catturato! credo gli ormoni circoleranno ancora un po' (non penso pių di una o due settimane), ma non penso che sia quello a spingerlo a fuggire. oltretutto se č adulto ha giā consolidato alcuni comportamenti da gatto intero per cui non gli passeranno con la sterilizzazione.
4 gg per farlo abituare alla tua nuova casa sono pochi, ci vorrebbe credo almeno un mesetto di "reclusione", in modo che si appropri della sua nuova casa, e poi inizierei con uscite brevi sotto il tuo controllo, per capire il territorio circostante. il fatto che possa uscire č una gran cosa, ma prima deve essersi legato a voi e alla casa, altrimenti rischia di fuggire, perdersi o chissā, e il bel gesto che tu e la tua amica avete fatto svanirebbe nel nulla con lui! quindi il mio consiglio č sopportare la sua ossessione, tenerlo ben chiuso e cercare di distrarlo legandolo a voi e alla casa.
Solo quando sarā ben sicuro e ben inserito coi tuoi gatti potrai gestirlo allo stesso modo. sempre che io abbia ben interpretato....

un bacio, ba
Grazie


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima