Discussione: ascaridi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2019, 14:53   #1
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito ascaridi

La faccio brevissima. Questa mattina Virgola si è allontanata per i bisognini e quando è tornata aveva quattro etti di ASCARIDI dietro il sederino.
Panico.
Ho chiamato immediatamente la veterinaria che mi ha detto di somministrarle il drontal per gatti, cosa che sono riuscita a fare solo ora e con un punto di domanda: l'avrà ingoiata mischiata, mezza sciolta, nella pappa?! E questo è il problema numero uno. Il secondo è, nel caso non l'avesse mangiata/non fosse stata sufficiente, quando ripetere la sommistrazione, (sì... mi sono dimenticata di chiederlo nel panico...)? Terza domanda, poi giuro è finita: trattandosi di
- micia di colonia sterilizzata in stato avanzato di gravidanza già da tre anni
- micia semi forastica, quindi impossibile portarla dalla veterinaria o farla venire
- micia di età 5 anni
- micia non spulciata, (c'ho provato talmente tante volte che sono diventata azionista di maggioranza alla bayer a furia di comprare pipette)
- micia con grande appetito e con una ciotola in comune con la sorella
...gli altri corrono pericoli? Quali accorgimenti? Grazie anticipatamente per l'aiuto


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima