Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2013, 15:30   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Esposizione internazionale felina di Bari-21 22 settembre 2013

Finalmente è arrivato il giorno agognato. Dovevo essere in expo per le 15, ma causa varie cose, tra cui un allagamento della cucina causa lavatrice, sono andata più tardi. Ho cercato di mantenere il mio umore su di giri, è voluta venire assolutamente a farmi compagnia mia zia, mia madre ha rifiutato con una smorfia, peggio per lei...
Il parcheggio era strapieno, a differenza di due anni fa, anche perchè era in comune con quello dei bus navetta per la Fiera del Levante. Comunque ho trovato un posto tranquillo tax free, e sono entrata.
Che dire, c'era lo show dei gatti rossi iniziato, mi sono deliziata a vedere red spotted, red tabbies, red point di tutte le razze, birmani, persiani, british, devon rex, maine coon e gatti di casa, tutte le varianti del rosso insomma.
Mi sono perdutamente innamorata di un Maine coon di 10 mesi red tabbie. Che però non ha incontrato il favore dei giudici...l'allevatrice era nuova, mi ha detto che ha avuto la sfortuna di gareggiare con i top dei top, e che essendo piccolo, in fondo è andata bene.
L'allevatrice, Antonella, era rossa pure lei, ci siamo scambiate i numeri, non si sa mai....

Rispetto all'anno scorso i birmani erano pochini, ma c'erano dei bengala bellissimi!
E anche i gatti nudi, gli sphinx! Gli unici a non soffrire il caldo soffocante del palazzetto dello sport.
Mi ha fatto tanta tenerezza un blu di russia timido che si guardava intorno molto sperdutamente...
Una cucciolina tortie point di birmano invece si è molto divertita a leccarmi e mordermi tutte le dita...
Un altro cucciolone rosso di Norvegese voleva giocare, e la gabbia era ahimè piccolina.

Ho visto con curiosità i passeggini per gatti, e devo dire che ci sto facendo un pensierino. Vista la mole di Minou, credo che potrebbe farmi comodo...

Insomma bellissima serata, mi sono ritirata a casa entusiasta, sembrava che mi fossi dopata...tutti quei gatti mi hanno euforizzata alla grande!
Unico neo, manca il maxischermo, per chi come me da lontano vede male, i gatti in show perdono la loro bellezza visti da lontano...uno schermo farebbe meraviglie.
Mi congratulerò anche con il presentatore, Nico, gran brava persona, ospite gentilissimo. Spero questa volta di riuscire a fare una capatina al suo allevamento, i birmani sono ancora nel mio cuore, ma mi prende la malinconia a guardarli, mi ricordano ancora troppo Celestina.
I maine e i norvegesi no. Nessun manto del mio colore preferito silver, ma sono bellissimi...io adoro le taglie grandi poi...
C'erano anche degli esemplari di Siberiani.
Il gatto della categoria gatti di casa che ha vinto, era di una bellezza incredibile, Pelo semilungo bianco e rosso...un incrocio davvero ben riuscito.

Insomma...ce ne fossero di giornate così. Una è poca. Oggi non andrò, il biglietto lo rifanno pagare, ma sono contenta che ancora oggi, sotto il mio cielo, ci siano tanti bellissimi baffuti...

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato come allevamenti!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima