Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2021, 10:40   #63
Profilo Utente
Kuki
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2021
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio

... i forumisti qui sono convinti che sterilizzare le gatte (di alta genealogia o di strada) sia la scelta migliore per la loro salute e il loro benessere complessivo. Questa convinzione è supportata non da Anfi, ma dai veterinari in primis.
Prendo atto che qui la maggior parte die forumisti sia a favore della sterilizzazione senza se e senza ma, e anche molti veterinari. Ribadisco che non tutti hanno questa idea, allevatori (rari) compresi

Quote:
Però tu hai subito detto in maniera netta di non voler discutere della sterilizzazione.
Ho specificato ogni volta che chiedere come si comporta una gatta in calore (soprattutto se certosino) non dovrebbe aprire un dibattito sulla sterilizzazione. Se vogliamo aprirlo o se vorrò intervenire ad una discussione che vorrete aprire in merito (e lo farei volentieri perchè vorrei conoscere e capire meglio), lo farò in un thread con il titolo giusto e che, quindi, possa coinvolgere più persone nel forum. Altrimenti è un giudizio solo sul mio caso (e qui mi è stato detto di tutto: non sono onesta con l'allevatore, non faccio il bene del gatto, incentivo il randagismo e l'abbandono, lo farei a scopo di lucro senza considerare il been del mio gatto...). Scusa, ma è stancante[/QUOTE]


Quote:
Non vedo che problema ci sarebbe nell'aprire un confronto aperto su questo
Apri il thread su sterilizzazione e ti seguo!

Quote:
Quindi magari, se tu accettassi di argomentare meglio perché secondo te lasciare la gatta intera porta vantaggi per la sua salute
Non ho detto che porta vantaggi (per favore, puoi dirmi dove è scritto).
Non è questo il motivo per cui ho chiesto se il calore di una gatta è gestibile e se ci sono metodi per alleviare alla gatta dei fastidi.
[/QUOTE]

Quote:
credo che nessuno meglio degli allevatori che hai contattato (fra cui quello da cui acquisti la gatta) ti possa consigliare.
Prendo atto che secondo te qui non posos trovare confronto, esperienze di chi ha gatte integre (possibilmente, ho scritto possibilmente, certosino, ma anche altre)

il mio allevatore vorrebbe che non sterilizzassi la gatta. Ma lui ha maschi nel suo allevamento, io non ne avrò, e non so come si comporterà la gatta in calore.

Era proprio TANTO sbagliato chiedere consiglio qui?
Kuki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima