Discussione: Gatta scappata di casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2019, 15:18   #3
Profilo Utente
damasco
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2019
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Messaggi: 37
Predefinito Re: Gatta scappata di casa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Benvenuto! La gatta adulta e' sterilizzata? Mi chiedo se non sia semplicemente in calore, certo sarebbe una strana coincidenza.puo' essere anche che la neomamma sia stata aggressiva nei suoi confronti, o che altro l'abbia spaventata.
Come hi tentato di riportarla a casa? Eviterei tentativi di cattura che possano spaventarla. Viene a mangiare?


Ciao. Grazie innanzitutto per la risposta.

Non posso saperlo con certezza, ma presumo che la gatta adulta non sia sterilizzata: nei mesi scorsi è capitato che non rientrasse a casa anche per 18/24 h.....ed in quei frangenti, anche a causa di una certa irrequietezza e mancanza di appetito, intuivo con quasi certezza che il suo comportamento fosse imputabile al calore. Pur se, di fatto, ad oggi non è mai rimasta gravida.
Stanotte, l ho trovata nel giardino adiacente al mio. E' stata lei a vedermi e a raggiungermi; qualche coccola, poi ho cercato di chiamarla affinchè mi seguisse sin dentro casa offrendole qualche snack di suo gradimento per invogliarla. Ma quando è arrivata di fronte alla lavanderia dove l altra gatta ed i suoi cuccioli alloggiano, mi è sembrata quasi in preda al panico, ed è rifuggita via senza più sentire ragioni....
Se volesse entrare in casa, evitando la lavanderia, potrebbe farlo, entrando dal balcone. Ma non lo fà......
damasco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima