Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2019, 19:40   #20
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Sondaggio/ consigli sulla somministrazione dell'umido

Lingua che meraviglia la tua foto tutti riuniti per la pappa! 😻 Nooo da me la situazione è ben diversa: a colazione sono sparsi tutti in giro per casa! Chi mangia sul bancone della cucina, chi sul tavolo da pranzo, chi sui mobili, chi in camera mia, in camera di mia madre... praticamente manca solo the cessroom ovviamente ognuno ha il suo posto prediletto e capita di rado che si cambino di posto. Alla mattina, (ora di colazione 8 circa) sono tutti un tremolio e li vedi già che la maggior parte prende le postazioni, mentre preparo le varie ciotoline! Potrebbe sembrare un po' caotico, pensare a 13 gatti affamati e doverli "smistare" in giro per casa, ma in realtà siamo molto ben organizzati, in 5 minuti passa la paura e le ciotole si vuotano in men che non si dica! e loro ormai hanno preso il ritmo e la routine per fortuna fila liscia.
La razione dopo viene verso l'1 circa, e da lì in poi sempre pappa a disposizione fino a tarda sera, la notte dormono e non chiedono cibo, quindi stanno tranquilli fino al mattino. Ci abbiamo messo un po' (nel senso, io ci ho messo un po'!) a trovare il giusto equilibrio ma adesso
ci troviamo tutti bene con questo metodo. Sono fortunata perché non ho gatti che si abbuffano, sanno tutti regolarsi benissimo nell'arco della giornata, ma questo credo perché sono tutti abituati da piccoli ad avere sempre cibo a disposizione.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima