Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-08-2016, 01:01   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Gattino spaventato o sta solo giocando?

Il mio Klimt è ancora un cucciolino di 3 mesi e mezzo e vive in casa nostra da due. Ormai conosce già tutta la casa (anche se purtroppo tra poco dobbiamo traslocare, ma meglio cambiare casa ora che è ancora piccino che da adulto no?) e mi sembra abbastanza ben integrato con la famiglia. Non è particolarmente coccolone, ma qualche coccola me la concede e ogni tanto si fa sbaciucchiare sulla testa e sulla schiena.
Però c'è un comportamento strano che ha ogni tanto e che non capisco. A volte, mentre passeggia per la casa e mi vede da lontano si inarca e drizza il pelo. Certe volte fa così e scappa, altre invece gli passa subito appena mi avvicino. Secondo voi perché lo fa? Non lo fa ogni volta che mi vede ma ogni tanto e non capisco se magari si spaventa perché mi vede all' improvviso, se ancora non è ben integrato nella casa e quindi ha ancora un po' di paura o se lo spavento io e basta ogni tanto. Sinceramente non ho fatto caso se ha questo comportamento con tutti gli altri memebri della famiglia, fin'ora ho notato che lo fa qualche volta con me e quasi sempre quando vede correre per casa il mio fratellino che gioca. Però appunto fa così solo quando passeggia per i fatti suoi per casa e comunque non sempre, perché quando è tranquillo a riposare o giocare da qualche parte non si spaventa affatto. In generale non sembra aver paura di me perché mi fa gli agguati, gioca con me, mi fa le fusa e ogni tanto mi lecca quindi non so.. io non mi preoccupo troppo per questo comportamento visto che non è abitudinario, però non so se è una cosa che sto sottovalutando e se dovrei fare qualcosa. Voi che dite?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima