Discussione: Che Amarezza!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2013, 19:02   #44
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Che Amarezza!

Un pò capisco lo sgomento provato da Federix.
Ma un altro pò no.
nei petshop compro anch'io (quello dove vado io è fornito, ha anche N&D tanto per dire, pur se rimane spesso sugli scaffali) e se voglio qualcosa di completo lo trovo. Hill's, e Royal lo sono, alcune referenze di Almo pure. Certo non trovo umidi completi come Miamor o secchi grainfree come Orijen (che ho provato ma non lo mangiavano ed è finito ai mici randagi del giardino).
Ma neanche lo pretendo, per una serie di ragioni.
Chi lo rifornisce, tramite corriere, lo fa solo se ha un ordine minimo di 800-1000 euro, lui in genere ne fa sui 1500. Compra ovviamente cose appetibili che non possono restare sugli scaffali. Cibi ( fra cui i tanto denigrati Almo, Applaws e umidi non completi ) che pur non essendo elaborati secondo le linee guida più sane ed equilibrate, bene o male non rischiano di essere buttati o regalati perchè il gatto si rifiuta per due o tre giorni di mangiarli. E non siamo tutti così perentori da riuscire a far orecchie da mercante al gatto che si lamenta. Pensate anche alla signora anziana che vede il gatto che rifiuta il patè completo grain free. Si dispera e ritornerà su Hill's e Royal, che almeno sono umidi completi e non direi che siano segatura.
Il petshop non potrebbe offrire Acana o Grau allo stesso prezzo online.
Il cliente una volta scoperto che lui deve vendere a 1 euro ciò che online trova a 60 cent, non capendo, probabilmente smetterebbe di comprare da lui.
Micimiao fa informazione ed è giusto dirlo, che Grau e Bozita sono più sani&equilibrati di Royal.
Ma i petshop non campano solo di MM eh.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima