Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2012, 21:15   #124
Profilo Utente
Simon@
Gattino
 
L'avatar di  Simon@
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 341
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Tempo fa mi ero avventurata anche io nella jungla degli annunci in internet, e l'idea che mi ero fatta degli "allevatori" che vendevano a 500euro senza pedigree e a 1000 con pedigree, era che questi gatti non erano assolutamente di razza. A parer mio i 1000 euro erano solo uno specchietto per allodole per dimostrare un "presunto" valore del gatto in questione.
D'altra parte le persone che si rivolgono a questa tipologia di "allevatori" lo fanno per avere un BEL GATTO con determinate caratteristiche estetiche ad un basso costo, e non hanno nessun bisogno di un pedigrèè inquanto disinteressati a mostre. Verosimilmente chi ha interesse ad expò o mostre varie sicuramente non si rivolge ad allevatori improvvisati ma ad allevamenti fidati e presumo siano ben disposti di spendere il dovuto, perchè si sà la garanzia di "qualità" (in qualsiasi campo) si paga e non la regala nessuno.
In sostanza penso che questi "allevatori a basso costo" che propongono le due opzioni di prezzo, non sarebbero in grado di fornire il pedigree nemmeno se richiesto, ma sono sicuri e fanno gioco-forza del fatto che nessuno dei loro potenziali acquirenti mai lo richiederà consapevole di spendere il doppio.
Ripeto questa è solo una mia opinione.
E con questo non voglio assolutamente criticare chi si rivolge a questa tipologia di venditori, d'altra parte penso che sia discriminate consigliare di non adottare mai nessuno di questi mici, magari mettere semplicemente in guardia chi decide per questa strada che potenzialmente potrebbero ritrovarsi proprietari di un micio esteticamente bello ma con potenziali patologie, che però non vengono escluse nemmeno in un micio preso in un gattile.


Un cane è prosa. Un gatto è poema. (Jean Burden)
Simon@ non è collegato   Vai in cima