Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2020, 10:17   #2
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Pulizia Orecchie: come fate??

Ciao, che prodotto ti ha consigliato la veterinaria? Come gliele pulisci esattamente le orecchie?
Stai facendo altre cure tipo antiparassitario?

Di solito, quando mi capitava un gattino con acari ed orecchie lercie e nere, usavo prodotti appositi in base alle esigenze. L'ultimo che ho provato, era l'Aca Cerulen.

Ne bastavano 2-3 goccine, massaggiavo l'orecchio premendo alla base - delicatamente, ovvio - e poi lasciavo agire una decina di minuti.
Dopo di ché, con un dischetto di cotone, passavo dentro l'orecchio, in modo deciso, per pulire.

Stando alle indicazioni del veterinario, dovevo farlo a giorni alterni, perché è un prodotto abbastanza "aggressivo".

La mia fortuna è che sono abbastanza capace di tenere fermi anche gli animi più inquieti; non sapendo quanto è biscia la tua, a parte tenerla per la collottola e con il corpo attaccato al tuo in modo da immobilizzarla, non so cosa consigliarti.

Forse usi un metodo un po' troppo forzato e rozzo e lei non è granché d'accordo.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima