Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2019, 11:48   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,445
Predefinito Re: Gatto randagio aggressivo, lo allontano o no?

E' come averlo accolto in casa. Che sia dentro o fuori a loro poco importa. Accoglierlo quando chiede cibo e coccole non fa nessuna differenza che questo succeda tra quattro mura o no.
Inoltre è un gatto probabilmente con competenze di sopravvivenza diverse da quelle dei tuoi, in più, è intero?

...."Più volte li ho visti accovacciati ad osservarsi a qualche metro di distanza, ma mai li ho visti acciuffarsi......... era persino riuscito ad entrare in casa di nascosto ed era passato accanto a Nebbia annusandola senza farle nulla....... "

E' facile fraintendere perché le loro intenzioni non sono accessibili alla nostra specie.

Allora bisogna ragionare: non è una specie che condivide cordialmente territorio e risorse, cosa sto facendo mentre incoraggio il gatto libero a venire a mangiare e farsi coccolare?
Adesso o trovano un modus vivendi o saranno in difficoltà perché devono condividere le risorse che voi avete offerto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima