Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2018, 03:07   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Uccisa dal veterinario o da me?

GiaPi sono esterrefatta...è troppo brutto, è orribile quello che è successo...ma sta pur certa che non è colpa tua, non sei tu ad averla uccisa, neppure indirettamente.
Che non volesse entrare nel trasportino non era un segno premonitore di ciò che sarebbe successo e che tu hai ignorato. No, è che lei evidentemente non voleva allontanarsi dai suoi cuccioli, non poteva sapere che la stavi portando via per poche ore.

Se devo dire la verità, non credo neanche un po' alla storia della peritonite acuta, mi sembra tanto una scusa per mascherare un errore o nel dosaggio dell'anestesia o nella procedura chirugica.
La peritonite non scende improvvisamente dal cielo, avrebbe già avuto un malessere, dei dolori, qualcosa, e invece Artie stava bene quando l'hai lasciata dalla veterinaria.

Quello che le è successo mi ha fatto tornare alla mente quando avevo fatto operare Cleo.
Attendevo la telefonata del veterinario che mi dicesse che potevo andare a riprenderla, però tardava e cominciavo già a preoccuparmi; finalmente mi chiama e mi informa che era tutto a posto e potevo andarla a prendere, e il ritardo era dipeso dal fatto che c'erano stati dei problemi con l'anestesia e Cleo aveva rischiato di morire; ricordo ancora le sue parole: "la stavamo perdendo, poi siamo riusciti a riprenderla per un pelo".

Poi certi veterinari hanno una sensibilità...
Ricordo ancora quando mi hanno restituito Miranda (sempre lo stesso veterinario di Cleo); l'avevano operata per un tumore alla vescica, ma vedendo che era troppo esteso, hanno deciso di non risvegliarla più, mi avevano chiesto se fossi d'accordo e avevo detto di sì.
Quello che non mi sarei mai aspettata è che me la dessero dentro un sacco nero dell'immondizia, non le avevano neppure suturato la pancia, manco fosse spazzatura...basta.rdi!
Da quella volta non ne ho più voluto sapere di loro, e ancora adesso, dopo tanti anni, quella cosa non mi va giù...

Invece quando un altro veterinario mi aveva restituito Mimì, l'aveva sistemato con cura dentro il trasportino.

Peritonite nel cane e nel gatto:https://3omega3.it/peritonite/

Riporto la parte specifica: "La peritonite è una malattia che può colpire non solo gli umani ma anche i cani e i gatti, e, se non curata in tempo, è letale.
La sue cause possono essere diverse, come la perforazione dell’intestino o dello stomaco, che può essere dovuta al fatto che l’animale può aver mangiato un pezzo di ferro, o ad una pancreatite, una gravissima infiammazione del pancreas, può anche essere dovuta ad una ferita profonda o alla rottura della vescica.
In questo caso, l’animale presenterà febbre, dolore fortissimo e talvolta vomito."


Ti sono vicina, un abbraccio...
  Rispondi Citando Vai in cima