Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2019, 18:59   #6
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Grazie dei complimenti come sempre! 😭💖 Faccio quello che posso, i miei limiti purtroppo sono tanti e vorrei fare molto di più, ma ci provo. Questi piccolini come sapete mi sono letteralmente piombati sulla testa ma adesso ci sono e spero di poter dare loro il meglio, soprattutto in termini di adozioni. A tal proposito solo Susina Cleopatra è attualmente prenotata (non mi piace usare questa parola ma rende l'idea) e ha adozione sicura al 100% (imprevisti salvando, ma non voglio pensare in negativo!) e speriamo che vada in porto l'adozione di coppia con la sorellina Prugnetta. Sarebbe veramente meraviglioso.
Gli altri ancora non sono richiesti, ma è anche vero che ancora non sto facendo girare gli annunci perché sono stata senza internet, ma adesso cerco un po' di tappezzare facebook e i veterinari della zona. Con un po' di fortuna...
eh sì ragazzi, Lampone colpisce, è veramente bellissimo, non so dire chi sceglierei se avessi la possibilità di tenerne uno perché ormai li conosco ed essendo affezionata a tutti allo stesso modo come farei? Per me è impossibile, ma visti da fuori credo che anche io prenderei per il bel grigetto. pure Morello però è così carino ....... no, non sono proprio capace ahahah
Riri, caspita, 28 giorni! L'ho detto io che sti scemotti sono dei pigroni! Non c'hanno proprio voglia misa... entro che limite mi devo preoccupare? oppure c'è qualche trucchetto per invogliarli a provare? Io finora mi sono limitata a mettere la pappa su un cabaret abbastanza grosso per tutti e 5 ma interesse proprio zero. Tant'è che poi arriva mamma e pulisce tutto lei... boh? anche lei ogni tanto fa quei "mrrr" "mrrr" stupendissimi ma più che altro per chiamarli quando gli vuole fare il bagno oppure quando li vuole allattare. Non sembra intenzionata a fargli vedere la sua ciotola.
La lettiera anche è un bel problema, Riri i tuoi micini erano dei portenti oppure sono i miei un po' tardini! XD ma in realtà tutti i miei gatti, anche Casper che è arrivato a casa mia che aveva solo 37 giorni, praticamente la stessa età dei Mirtillini, già entrava e usciva dalla lettiera da solo. Ed era stato svezzato a crocchette... cosa che io voglio proprio evitare!
Devo essere sincera, la sabbietta è l'unica cosa su cui sto risparmiando. Da qualche parte devo parare con le spese e la sabbia mi sembra l'unica cosa sacrificabile. Però se mi dite che c'è una sabbietta apposita per gattini che li può aiutare ad imparare ben venga! Fatemi sapere assolutamente! Come hai giustamente detto certe abitudini si imparano in tenera età e quindi prima imparano e meglio è, se c'è qualche trucchetto anche qui sono tutta orecchi. Purtroppo non posso stare con loro h/24 quindi non posso controllare al 100% che non la mangino, devo essere certa che se gliela lascio non corrano rischi.
La famigliola al momento si trova nel monolocale in terrazzo (è una stanza di circa 30mq con bagno), che era la camera di mio fratello. Non hanno contatti diretti con i miei gatti, assolutamente, però i miei gatti il terrazzo lo frequentano e ovviamente da entrambe le parti sanno della reciproca presenza. Non per niente i miei mici sono parecchio nervosi in questo periodo... e non solo per questo, ma devo aprire un altro post...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima