Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2020, 18:46   #234
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Guarda, sembrerà assurdo quello che sto per dire, ma i 14 miciotti in casa non sono un "incubo" come si potrebbe giustamente immaginare. Oddio, quando abbiamo avuto quel disastro l'anno scorso con Nemo, lì è stato davvero difficile e si "sentivano" tutti e 13 (Nanuccia ancora non c'era), da quando però quella brutta situazione si è sistemata ed è tornata la normalità convivere con loro è per me la cosa più bella. I gatti in casa mia hanno lo stesso "peso" che hanno le persone, valgono quanto me, quanto tutti i membri umani della famiglia. Col loro non ci limitiamo a condividere gli spazi, ma ci viviamo a tutto tondo. Con i mici si parla, si scherza, ci si coccola, ci si gioca, tutto sempre nel rispetto delle loro voglie e delle loro "predisposizioni", perché li conosciamo e ci conoscono così bene che è ormai naturale avere questo rapporto spontaneo con loro. In definitiva è tutta una questione di abitudini, infatti è ciò che dico quando qualcuno mi dice "mio dio! 14! Ma come fai?"... è tutta abitudine ormai abbiamo tanti piccoli e grandi rituali quotidiani che non sono così difficili da gestire. Certo, capita che distruggano qualcosa, che succeda qualche "disastro casalingo", ma ormai la prendo con filosofia e dico "pazienza, in fondo era solo un oggetto" e quando abbiamo scelto di condividere la vita con loro, sapevamo già che non sarebbe più stata solo casa nostra, ma anche la loro, e quindi va bene così. E poi la mia casa ormai ultragattizzata (cuccette, tiragraffi, cuscini e tappeti ovunque solo per loro!) a me piace tantissimo così, anche se a volte la lotta ai peli è un po' estenuante, soprattutto d'estate

Ti ringrazio per le belle parole, in realtà ho la fortuna di avere una mamma che ha un cuore ben più grande del mio. <3


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima