Discussione: problemi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2020, 19:00   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: problemi

Teoricamente un micio nato da una micia di casa dovrebbe essere ben più socializzato di una micia randagia, poi certo dipende anche dal carattere del micio, dal vissuto suo e della mamma, poi ci sono mici con indole più socievole di altri. Mamma gatta viveva in casa a stretto contatto con la famiglia sia durante la gravidanza sia dopo il parto? È importantissimo che i micini siano manipolati e abituati al contatto umano fin da piccolini e che mamma gatta abbia una gravidanza nella totale tranquillità, la sua serenità viene trasmessa ai cuccioli. Detto questo credo che il gattino abbia bisogno di tempo, credo che quando urli chiami la sua mamma, faceva così i primi tempi il micio del mio ragazzo da piccolino, girava per casa piangendo fortissimo, non si faceva toccare da lui, il micino era nato da una gatta probabilmente abbandonata incinta. Dopo alcuni giorni si è fidato, ma ci è voluto un mesetto prima che smettesse di soffiare alla vista delle persone.
Io con i miei mici adottati da cucciolini non ho avuto questi problemi, Bizet l'ho trovato abbandonato a poco piu di un mese, mi ha soffiato il primo giorno quando mi avvicinavo, ma se lo accarezzavo partiva con il trattorino, dal secondo giorno mi stava già sempre addosso.
Olaf l'ho adottato a 2 mesi, figlio di una micia molto probabilmente abbandonata incinta e salvata da Pawsie, una nostra forumista, sarà che lui ha un carattere fantastico e che mamma gatta e Pawsie hanno cresciuto benissimo i cuccioli, tutti perfettamente socializzati, ma lui già dalla prima sera ha dormito sulla mia testa e appena arrivato a casa si è messo a giocare con noi e con i giochini dei fratelloni.
Vedrai che il piccolino si ambienterà e quando si sentirà completamente a suo agio e al sicuro si tranquillizzerà. Magari lascia in giro alcuni vestiti con il vostro odore in modo che si faciliti il suo avvicinamento a voi.
Tienici aggiornati.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima