Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2020, 09:22   #22
Profilo Utente
bluevelvet
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto con trauma facciale

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Nessuna cicatrice! Nel mio album dovrebbe esserci qualche foto. Non si vedrà niente, vedrai, l'unica cosa preoccupati di trovare quel figlio di madre non identificata, (e scusatemi il termine), che l'ha ridotto così...
Buongiorno! Teddy ha fatto l'intervento lunedì... ero molto agitata perchè non conoscevo nè la clinica, nè il dottore... ma appena conosciuto mi ha fatto subito un'ottima impressione. Si è rivelato molto competente e umano, mi ha colpito tantissimo come ha trattato il gatto con rispetto E' andato tutto bene, dopo l'intervento si è svegliato quasi subito e poco tempo dopo ha anche mangiato. Ieri pomeriggio siamo andati a riprenderlo.
Adesso chiude bene la bocca e non ha più la lingua penzolante.
Il dottore, visitandolo appena portato, ha subito evidenziato altri due traumi oltre alla mandibola rotta, che gli altri due veterinari dove l'abbiamo portato non avevano visto: ha notato che le narici sono un po' asimmetriche, di qualche millimetro, trauma causato sempre dal colpo che ha ricevuto. Essendo nero non l'avevo visto nemmeno io. Ha detto che probabilmente è questo che gli porta qualche starnuto ogni tanto, ma non si può fare granchè.... inoltre ha detto che teneva la bocca aperta non solo per il fatto della mandibola, ma perchè deve aver preso anche una botta lateralmente, che gli ha danneggiato il nervo laterale della testa che appunto serve per chiudere la bocca. Tuttavia ha precisato che non è un danno irreversibile, quindi l'infiammazione passerà da sola. Comunque già dopo l'intervento ha visto che chiudeva bene la bocca, quindi non ci dovrebbero essere problemi. la tiene un po' aperta solo quando è assopito... quindi diciamo quando i muscoli del volto sono rilassati, ma penso sia dovuto a quel nervo che si sistemerà col tempo...
Ora è qui a casa e mangia sempre
bluevelvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima