Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2019, 10:51   #20
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: digeribilità Felini Complete

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Indubbiamente l'integratore della Trebifarma non va bene per gatti con intolleranze/allergie, ma per un gatto "sano" non vedo problemi.

Saccarosio, lieviti e proteine idrolizzate servono a rendere il prodotto altamente appetibile; l'amido di mais è un ingrediente tecnologico che serve a dare coerenza alle particelle che compongono l'integratore, se non ci fosse non sarebbe possibile ottenere le compresse, ci sarebbe soltanto polvere; in pratica l'amido fa da collante.
Anche attenendosi al dosaggio di somministrazione indicato dal produttore (dosaggio a cui per quanto mi riguarda non ho la benché minima intenzione di attenermi, come avevo già detto in precedenza) la quantità di saccarosio ingerita quotidianamente sarebbe infinitesimale, di certo inferiore a quella che un gatto ingerisce mangiando alimenti industriali, nei quali lo zucchero purtoppo non è sempre indicato in etichetta.
A me l'idea di dare del saccarosio tutti i giorni (se si seguono le indicazioni del produttore) non piace, anche se contenuto in piccolissime percentuali, più che altro per i denti, non è che poi posso mettermi lì a lavare i denti al micio con lo spazzolino. Io se posso cerco di evitarlo per me, utilizzando solo miele o zucchero integrale grezzo che ne contiene molto meno rispetto ad uno raffinato, se posso evito anche al gatto. Poi magari la quantità è irrilevante anche per la pulizia dei denti e sono io che mi faccio troppi problemi, però Skipper, a meno di 2 anni, ha già del tartaro sui dentini, se posso, a maggior ragione con lui, cerco di evitare zuccheri e affini.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima