Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2013, 10:33   #58
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Se il versamento è rientrato... il segno è buono!
La FIP provoca versamento continuo perchè fora le pareti dei vasi e fa fuoriuscire il plasma (cheè inodore! se puzza ad esempio è improbabile che sia FIP!)
Tutto ciò che ho scritto viene dalla Dott.ssa Addie, eh, io queste cose prima del seminario le sapevo poco o nulla...
Ho voluto condividere anche per informare chi legge che c'è modo di fare una diagnosi sulla FIP anche senza dover aspettare l'autopsia con ottima approssimazione.

Purtroppo la FIP in Italia c'è, ed è a livelli molto preoccupanti, ha detto la Addie, soprattutto per i pessimi allevamenti (ahimè, sono allevatrice...) che per la scarsissima prevenzione fatta non solo dagli allevatori, ma anche nei gattili, colonie e nei rescue center (non tutti, ovviamente, ma in molti...)

Scusa per quello che ho scritto riguardo al comprare gatti nei negozi ma il NO PET SHOP è uno degli scopi primari con cui allevo e non posso proprio esimermi! Ormai è una battagglia informativa che porto avanti da molti anni, spero che TUTTI siano informati PRIMA di arrivare ad avere guai, come è successo a te, ma anche a me con il mio Tao, soprattutto per non alimentare questo commercio infame sulla pelle dei poveri mici...

Altra cosa: Diane Addie non solo è la più grande ricercatrice in fatti di FIP del mondo e la più innovativa, ma lei NON inietta coronavirus o altre patologie nei gatti per poi studiarli, però gira il mondo per andare là dove ci sono gatti malati per fare le sue diagnosi e curarli se possibile escludendo la FIP. Tutto ciò costa moltissimo, e chiede di essere aiutata (il convegno aveva anche quello scopo!)
Un caso quasi sicuramente di FIP, gatto giovane ma non cucciolo, e fip presa in tempo, è stato curato ed è guarito.
Lo scrivo per informazione generale andando un pochino OT riguardo al tuo post... ma quando siparla di FIP è bene condividere al massimo le informazioni!

Ancora in bocca al lupo e facci sapere...

Ultima Modifica di BarbaraB; 27-06-2013 at 10:35.
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima